Dal 1925
lavorare i metalli
è il nostro mestiere
tre generazioni di esperienza
Nel 1925, il trentenne Luigi Giugni, fabbro di professione,decise di mettersi in proprio. Aprì una bottega nella quale troneggiava una forgia e da cui uscivano serramenti ed altri prodotti in ferro forgiato. La lavorazione tradizionale del ferro continua fino al secondo dopoguerra. La ditta – che nel frattempo aveva preso il nome Carlo Giugni e Fratelli – esportava le proprie opere fin negli Stati Uniti d'America.
Negli anni quaranta inizia la produzione di serramenti costruiti con profilati in alluminio progettati all'interno della ditta stessa.
Da allora le gamme Giugni sono state costantemente aggiornate e oggi corrispondono alle più avanzate norme in materia di isolamento termico ed acustico.
La ditta, divenuta Giugni SA nel 1975, ha continuato a potenziarsi ampliando e ammodernando ripetutamente anche i propri stabilimenti.
Oggi la ditta, guidata da Silvano Giugni e Angelo Margiasso, è solidamente posizionata nel mercato ticinese delle costruzioni metalliche.
Volete conoscerci meglio?
Leggete l'intervista al nostro compianto presidente del CdA, Carlo Giugni, che la «Rivista di Locarno» pubblicò in occasione dell'ottantesimo di fondazione dell'azienda
leggi articolo
Sempre a proposito di 80 anni, vedi l'articolo pubblicato dalla Rivista METALL
leggi articolo
posti vacanti
Tecnico progettista
Siamo alla ricerca di un tecnico progettista con ampia esperienza nel campo delle costruzioni metalliche (serramenti, facciate, opere in acciao). Sarà data preferenza a titolo universitario o maestria federale.

Proposte e curriculum vitae
sono da inviare a:
Giugni SA,
Via Pioda 4-8, 6600 Locarno
E-mail hc.inguig@ofni

chi siamo
La Giugni SA è specializzata nella trasformazione dei metalli in costruzioni finite per l'edilizia e per altri rami dell'economia.
Lo stabilimento occupa una superficie operativa di 4000 m2 comprendente l'ufficio tecnico, l'amministrazione, i settori per le diverse lavorazioni, i magazzini per i materiali, la mensa ed i servizi per il personale.
La Giugni SA impiega una quarantina di collaboratori tra tecnici, personale d'officina e montatori sui cantieri. Forte della propria esperienza la Giugni SA sa coniugare le molteplici esigenze della moderna industria con la sua tradizione artigianale.